Coscette di faraona in padella

Il mio moroso si ostina a farmi cucinare la faraona e io purtroppo  qlc vv devo accontentarlo nelle sue scelte. ...così ho preparato x la cena di stasera coscette di faraona. ..
Gli ingredienti che ho utilizzato sono...4 coscette di faraona, sedano, carota, cipolla, 1 spicchio d aglio, aromi misti, mezzo bicchiere di vino rosso,mezzo bicchiere di succo d arancia, olio evo q.b, sale qb.
Ho iniziato con il tagliare il  sedano, la carota e cipolla a dadini...lo messi in 1 padella capiente con olio, aglio sbucciato, ho lasciato appassire ed ho messo a rosolare le coscette prima dal lato della pelle e poi dal l'altro. ..il tutto x ca 5 min x parte a fuoco vivace...quando è  ben rosolato sfumo con  il vino e lascio evaporare,  poi aggiungo il succo d arancia e faccio andare x 10 min a fuoco basso...appena si è  quasi formato il sughetto aggiusto di sale e metto gli aromi tritati ....faccio andare x insaporire altri 10 min. ..poi aggiungo mezzo bicchiere d acqua....è ultimo la cottura sempre a fuoco basso e con coperchio. ...sempre stando attenta che nn si attacchi e rigirando lo fino a che diventa tenero....il tutto in 40...45 min dovrebbe  essere pronto...io l ho servito con 1 insalatina mista ....
inutile dire che l hanno ...;)


By coccinella pasticciona 

By coccinella pasticciona 

Commenti