I gnocchetti alla crema di piselli

I gnocchetti alla crema di piselli sono il piatto top preferito dal mio moroso....sono molto delicati....e gustosissimi....dall'aspetto possono mettere un po' soggezione ma appena li assaggi non fai a meno di mangiarne un secondo piatto!!!!
La ricetta l'ho scovata in giornale di ricette ma come al solito io ho apportato delle mie modifiche....x preparare i gnocchi uso: 250 gr di ricotta+ 2 tuorli, 300 gr di patate, 60 gr di parmiggiano, sale e pepe(facoltativo). Lesso le patate, sbuccio e schiaccio il tutto , unisco la ricotta, il formaggio e aggiusto di sale e pepe. Impasto il tutto con 130 gr di farina e faccio dei gnocchetti piccoli come un cece. Preparo la crema di piselli con 200gr di piselli, 1/2 porro o cipolla, panna meglio se fresca formaggio.
Faccio rosolare il porro o cipolla in poco olio x un paio di min poi aggiungo i piselli e faccio andare il tutto aggiungendo un bicchiere d' acqua e faccio cuocere x 10-12 min. Aggiungo il formaggio, la panna e passo al mixer.Lesso i gnocchi in acqua salata, sgocciolo mana mano che vengono a galla e li verso il padella con la crema calda. Amalgamo il tutto e servo con parmiggiano reggiano ....per chi vuole puo' arrichire il piatto rosolando striscioline di crudo in padella, ottima alternativa x arricchire il piatto!!!

Commenti

Posta un commento

Vuoi lasciare un messaggino?...